rotate-mobile
Cronaca

Fontivegge: minaccia di lanciarsi nel vuoto da un terrazzo per sfuggire alla Polizia, arrestato 37enne

Dieci giorni fa per scappare ai Carabinieri si era tuffato nella fontana davanti alla stazione ferroviaria di Perugia. Due agenti feriti nella colluttazione

Un uomo, in stato di alterazione da assunzione di stupefacenti, è stato arrestato dalla Polizia a Fontivegge, dopo un rocambolesco tentativo di fuga e l'aggressione a due agenti.

Gli agenti della Polizia di Stato di Perugia hanno notato l'uomo, uno straniero di 37 anni, mentre passeggiava fra via Canali e via Campo di Marte, che ha iniziato a urlare e a gesticolare contro gli operatori. Quando gli agenti si sono avvicinati ha scavalcato una ringhiera ed è saltato giù da un parapetto dandosi alla fuga.

I poliziotti lo hanno rincorso fino ad un terrazzo ubicato a un’altezza di circa 8 metri dal suolo. L'uomo ha avvertito e minacciato igli agenti che se si fossero avvicinati sarebe saltato di sotto.

I poliziotti hanno iniziato a parlare con l'uomo e appforittando di un momento di distrazione lo hanno afferrato e riportato oltre il parapetto. 

L’uomo, a quel punto, ha iniziato a divincolarsi e a colpirli per sfuggire dalla presa dei poliziotti rischiando di precipitare dal terrazzo insieme con loro. Sul posto è giunta un'altra pattuglia della Polizia, i Vigili del fuoco e il 118.

Il 37enne è stato portato in ospedale per accertamenti ed è risultato positivo all'uso di stupefacenti.

A seguito di accertamenti è emerso che già il 5 febbraio era stato denunciato per per i reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale a seguito di aggressione al personale dell’Arma dei Carabineri e che in quella circostanza si era tuffato nella fontana della stazione ferroviaria di Fontivegge.

Il 37enne è stato, quindi, arrestato dagli agenti della Squadra Volante. Nella mattinata di oggi il giudice ha disposto la misura cautelare dell’obbligo di dimora per l’uomo.

Per i due poliziotti intervenuti, è stato necessario il ricorso alle cure dei sanitari per le lesioni riportate a seguito delle percosse subite dall’uomo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fontivegge: minaccia di lanciarsi nel vuoto da un terrazzo per sfuggire alla Polizia, arrestato 37enne

PerugiaToday è in caricamento