rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Minaccia la compagna incinta e distrugge i mobili di casa: 31enne arrestato

Una belva in preda a una furia cieca. Un 31enne, originario della Tunisia, da anni in Italia, è stato arrestato dalla polizia di Perugia per maltrattamenti in famiglia aggravati dopo l’ennesima lite con la convivente

Una belva in preda a una furia cieca. Un 31enne, originario della Tunisia, da anni in Italia, è stato arrestato dalla polizia di Perugia per maltrattamenti in famiglia aggravati dopo l’ennesima lite con la convivente durante la quale ha letteralmente devastato l’appartamento che condivideva con la donna e il loro figlio di cinque anni.

La donna, di origine marocchina, già in passato aveva denunciato il compagno per le continue vessazioni a cui veniva sottoposta, lamentando anche il fatto che l’uomo si disinteressava completamente del figlio, anche a livello economico.

Dieci giorni fa, dopo l’ennesima discussione, la donna è scappata di casa con il figlioletto e trovato rifugio da un’amica. Da qui, la follia. L’uomo la chiama. Secondo la ricostruzione della Questura le dice “chiaramente che stava distruggendo i mobili di casa e poi sarebbe andato da lei, perché conosceva l’indirizzo dove si trovava, minacciandola di fare del male a lei e all’amica che la ospitava”.

I poliziotti corrono sotto casa della donna. Appena in tempo. Gli agenti trovano per l’uomo, in forte stato di agitazione, che aveva appena distrutto la persiana di una finestra, per entrare nell’appartamento. Con non poca fatica i poliziotti riescono ad avvicinarlo e a riportarlo alla calma, poi tutti in Questura. E qui saltano fuori gli altarini. L’uomo ha numerosi precedenti, in particolare per stupefacenti, e già in passato la donna aveva presentato contro di lui altre denunce.

Rintracciata anche la donna, al quinto mese di gravidanza, insieme al bambino che in questo periodo di tempo aveva sempre assistito alle liti tra i genitori. E’ stato necessario anche l’intervento del 118. La donna ha accusato dei forti dolori al basso ventre ed è stata accompagnata in ospedale per un controllo. L’uomo è stato arrestato per maltrattamenti aggravati e rinchiuso al carcere di Capanne.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minaccia la compagna incinta e distrugge i mobili di casa: 31enne arrestato

PerugiaToday è in caricamento