rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Panicale

Minaccia di fare il malocchio ai Carabinieri che lo hanno fermato alla guida ubriaco: denunciato

Panicale, l'uomo si è rifiutato di sottoporsi all'alcoltest e ha iniziato a insultare e provocare i militari, finendo sotto processo per resistenza a pubblico ufficiale

I Carabinieri hanno l’etilometro, lui risponde con il malocchio. Un 66enne è finito sotto processo per il rifiuto di sottoporsi dall’alcoltest durante un controllo stradale e per aver opposto resistenza ai militari operanti.

L’uomo, difeso dall’avvocato Aldo Poggioni, fermato per un controllo stradale a Tavernelle il 21 aprile del 2021, “si rifiutava di sottoporsi agli accertamenti per la rilevazione del tasso alcolemico … manifestando sintomi riconducibili alla recente assunzione di bevande alcoliche”.

Oltre al rifiuto di effettuare l’alcoltest, però, l’uomo avrebbe minacciato i Carabinieri, che cercavano di compilare il verbale, dicendo: “Siete pezzi di m… e vi dovete vergognare”, proseguendo con altri insulti, tipo “non siete nemmeno in grado di fare una lettera O con il bicchiere”, per arrivare alle minacce come “tanto vi lancio il malocchio” e “ho un’arma e vi ammazzo” oppure “appena vi vedo per strada vi investo con la mia autovettura”.

Compilato il verbale, quindi, i militari procedevano anche alla denuncia che ha portato l’uomo in tribunale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minaccia di fare il malocchio ai Carabinieri che lo hanno fermato alla guida ubriaco: denunciato

PerugiaToday è in caricamento