menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Minacce contro Perugiatoday.it, Ordine Giornalisti: "Hanno scritto fatti veri e verificati: pronti a fornire tutela legale ai colleghi"

"Auspichiamo i necessari accertamenti da parte delle forze dell'ordine a tutela della libertà di stampa"

Riceviamo e pubblichiamo la nota di solidarietà dell'ordine dei giornalisti dopo le minacce e la gogna mediatica tramite social da parte di anonimi al vaglio degli inquirenti e gli striscioni al Percorso verde. 

*******************

L'Ordine dei Giornalisti dell'Umbria esprime solidarietà al direttore e ai colleghi di Perugia Today, la testata on-line recentemente fatta oggetto di minacce e ingiurie con striscioni che definiscono i giornalisti con l'espressione "spie". Spie della verità, però, visto che i giornalisti medesimi hanno solo e soltanto fornito notizie, peraltro verificate, confermate e riportate anche da altri organi informativi.

A loro perciò giungano apprezzamenti e non certo offese. Qualora queste ultime dovessero continuare, auspicando i necessari accertamenti da parte delle forze dell'ordine a tutela della libertà di stampa, l'Ordine dei Giornalisti si dichiara disponibile a fornire eventuale tutela legale alle iniziative che i colleghi di Perugia Today vorranno adottare per la propria salvaguardia personale e professionale.

Striscioni contro Perugia Today, la senatrice Modena: "Libertà di stampa bene prezioso"

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento