rotate-mobile
Cronaca

Crisi economica, minacce ai dipendenti di Umbra Acque

Nei tempi di crisi in cui viviamo ci dobbiamo abituare a convivere quasi quotidianamente con fatti di cronaca come, il recento attacco a Equitalia. Nel mirino, questa volta, finiscono i dipendenti di Umbra Acque

I dipendenti di Umbra Acque sono finiti nel mirino di alcuni vandali, considerato che qualche settimana fa i responsabili dell'ufficio crediti hanno denunciato un'aggressione all'interno della struttura dell'azienda.

La denuncia ha provocato la vendetta dell'utente che ha danneggiato alcune auto nella sede di Città di Castello. I fatti risalgono ad un paio di settimane fa, ma Umbra Acque ne è venuta a conoscenza solo precentemente fa e sarebbe intenzionata a sporgere denuncia.

Lunedì scorso, invece, un altro episodio violento agli sportelli di Perugia, dove è stato necessario l'intervento delle forze dell'ordine per placare un utente che aveva cominciato a minacciare i dipendenti.

A tal proposito il Consiglio di Amministrazione di Umbra Acque nel frattempo: "Condanna fermamente i recenti episodi di vandalismo a danno di autovetture dei propri dipendenti e di minacce nei confronti del personale addetto al recupero dei crediti, che ritiene anche frutto di una campagna aggressiva che continua a rappresentare falsamente il soggetto gestore del servizio idrico integrato come “nemico” dell’utenza.

Si auspica un generale abbassamento dei toni e una maggiore disponibilità al confronto delle idee e al dialogo aperto, evitando inutili eccessi verbali che rischiano di sfociare in gratuita ed ingiustificata violenza. Nell’esprimere solidarietà ai propri dipendenti, Umbra Acque ribadisce che non mancherà di denunciare in tutte le sedi competenti qualsiasi atto di aggressione o violenza nei confronti della società e dei suoi lavoratori".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi economica, minacce ai dipendenti di Umbra Acque

PerugiaToday è in caricamento