rotate-mobile
Cronaca

"M'illumino di meno" anche Perugia aderisce e il 24 il simbolo della città resterà al buio

La campagna M’illumino di meno invita istituzioni, associazioni, scuole e cittadini a spegnere le luci di palazzi e luoghi pubblici e privati quale gesto simbolico per accendere l’attenzione sul consumo consapevole.

Il Comune di Perugia e il Club per l’Unesco di Perugia-Gubbio aderiscono all’iniziativa “M’illumino di meno” che, anche quest’anno, è stata promossa dalla trasmissione di Radio Rai 2 Caterpillar per sensibilizzare al risparmio energetico e agli stili di vita sostenibili. Per la sera del 24 febbraio, quindi, resteranno spente le luci che illuminano la Fontan Maggiore. La campagna M’illumino di meno, infatti, invita istituzioni, associazioni, scuole e cittadini a spegnere le luci di palazzi e luoghi pubblici e privati quale gesto simbolico per accendere l’attenzione sul consumo consapevole.

L’adesione del Comune e del Club per l’Unesco di Perugia-Gubbio rientra nell’ambito del Patto per lo sviluppo urbano sostenibile, lanciato dalla FICLU (Federazione Italiana Club e Centri Unesco), che prevede, tra gli altri, anche l’impegno alla promozione dell’uso efficiente delle risorse. Per il 2017, inoltre, la campagna M’illumino di meno è accompagnata dall’hashtag #CondiVivo, con l’invito a compiere gesti di condivisione di risorse per combatterne lo spreco.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"M'illumino di meno" anche Perugia aderisce e il 24 il simbolo della città resterà al buio

PerugiaToday è in caricamento