menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Voglia di pizza? Ecco le più buone dell'Umbria secondo il Gambero Rosso

Classica Margherita, Quattro Stagioni, con mozzarella di bufala o con funghi, le varianti della pizza sono davvero infinite. Anche quest'anno, la celebre guida il Gambero rosso ha scelto "Le Pizzerie d'Italia 2017"

Classica Margherita, Quattro Stagioni, con mozzarella di bufala o con funghi, le varianti della pizza sono davvero infinite e rimane ancora uno dei piatti preferiti dagli italiani.

Anche quest'anno, la celebre guida il Gambero rosso ha scelto "Le Pizzerie d’Italia 2017".A salire sul podio è Napoli, ma la giuda segnala circa 500 indirizzi in tutte le regioni d’Italia. Ciascuno di questi è stato testato da ispettori che hanno valutato i vari tipi di pizza proposti, dalle più classiche fino alla pizza degustazione. Sono stati  valutati anche in base alla lievitazione e le farine usate per impasto, la scelta della materia prima, la cottura e il sapore.

Gambero Rosso assegna, ad ogni pizzeria, un punteggio che va da uno a tre spicchi. In Umbria ad aggiudicarsi il massimo punteggio è la Pizzeria Spirito Divino  a Montefalco e La Posta - Avigliano Umbro a Terni, quest'ultima per la sezione "pizza a degustazione". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento