rotate-mobile
Cronaca

'M'illumino di meno' anche Perugia e Assisi spengono le luci

Assisi spegnerà la Rocca maggiore mentre a Perugia saranno tenute spente le luci di Piazza IV novembre e la fontana Maggiore

Spegnere le luci per valorizzare il risparmio energetico e nella giornata 2013 dell'iniziativa 'M'illumino di meno' lanciata dal programma di Radio2 Caterpillar, aderiscono anche Perugia e Assisi. Le due città umbre candidate a capitale europea della cultura nel 2019 hanno raccolto insieme l'invito al simbolico ''silenzio energetico'' che si terra' venerdi' prossimo, a partire dalle 18.

Adesioni sono arrivate da tutta italia, dalla Sicilia alla Lombardia, all'Umbria un simbolico “silenzio energetico” che dalle ore 18 vedrà le luci dei monumenti, piazze, vetrine, uffici, aule e private abitazioni spegnersi all'unisono per richiamare l'attenzione sulla sostenibilità energetica del pianeta.

Perugia ha celto di spegnere le luci del suo simbolo più pregiato: l'illuminazione della Fontana Maggiore; mentre Assisi ha scelto di non illuminare il profilo dell'inconfondibile Rocca Maggiore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'M'illumino di meno' anche Perugia e Assisi spengono le luci

PerugiaToday è in caricamento