rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Meteo in Umbria, le previsioni per i prossimi giorni: "Temperature in calo e temporali"

Ecco le previsioni meteo per i prossimi giorni stilate dal sito specializzato Umbria Meteo

Ecco le previsioni meteo per i prossimi giorni stilate dal sito specializzato Umbria Meteo: "Sull’Umbria, dopo qualche piovasco avuto durante la scorsa notte, avremo una mattinata caratterizzata da cielo poco nuvoloso o nuvoloso, nel pomeriggio cielo nuvoloso con locali addensamenti cumuliformi che porteranno qualche locale rovescio, anche temporalesco. Attualmente le zone più a rischio di vedere fenomeni significativi sono quelle comprese tra perugino, alta valle Umbra, eugubino gualdese, in “seconda fascia” soprattutto Trasimeno, resto della valle Umbra e media valle del Tevere, Altotevere, ad ora le zone meno a rischio, ma ciò non vuol dire che qualche isolato rovescio o temporale sia da escludere a priori, saranno quelle tra orvietano e ternano (in situazioni del genere, con fenomeni non diffusi, è difficile individuare con elevata precisione l’area dove si svilupperà e transiterà il nucleo temporalesco principale). In serata tendenza a miglioramento mentre durante la prossima notte sarà possibile qualche isolato rovescio sul nord della regione". 



Domani, martedì 25 luglio, "poche nubi al mattino, instabilità atmosferica più diffusa tra la tarda mattinata ed il pomeriggio con rovesci sparsi e qualche temporale, possibile su tutta la nostra regione, migliora in serata. Mercoledì 26 luglio invece, nubi e residue precipitazioni tenderanno a concentrarsi lungo l’Appennino e sul sud della regione. Temperature in calo fin su valori in linea con le medie del periodo o poco sotto, venti deboli o moderati provenienti in prevalenza dai quadranti occidentali".

Da giovedì 27 luglio, invece, "circolazione depressionaria in allontanamento sulla penisola Balcanica mentre da ovest l’anticiclone atlantico avanzerà sull’Italia riportando cielo sereno o poco nuvoloso un po’ su tutta l’Italia. Nei giorni successivi, fino ad inizio agosto, ancora cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso con temperature in progressivo aumento e nuova ondata di caldo a partire soprattutto da lunedì 31 luglio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo in Umbria, le previsioni per i prossimi giorni: "Temperature in calo e temporali"

PerugiaToday è in caricamento