Meteo, che tempo farà in Umbria: temperature in calo, torna la pioggia

Le previsioni della Protezione Civile per i prossimi giorni

Temperature in diminuzione e piogge in arrivo nei prossimi giorni in Umbria secondo le previsioni meteo della Protezione Civile. "Una saccatura atlantica - si legge nel bollettino odierno del centro funzionale della Regione Umbria - interessa il Mediterraneo centro-occidentale con afflusso di aria umida e instabile, inizialmente lungo le coste tirreniche in estensione al resto del centro nord Italia dalle prime ore di domani, lunedì".

Oggi (domenica 20 settembre) - Stato del cielo: nuvolosità variabile tendente ad aumentare dal pomeriggio con qualche locale e breve rovescio, più probabile a confine con la Toscana. Venti: deboli meridionali. Temperature: in calo.

Domani (lunedì, 21 settembre) - Stato del cielo: molto nuvoloso con rovesci sparsi e locali temporali, più probabili sulle zone meridionali. Venti: deboli meridionali. Temperature: in calo, in particolare le massime.

Martedì (22 settembre) - Stato del cielo: molto nuvoloso con piogge e rovesci sparsi. Venti: deboli meridionali. Temperature: stazionarie.

Tendenza: persistenza di un flusso umido e instabile di matrice atlantica anche nei giorni successivi, con tempo prevalentemente instabile per gran parte della settimana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • In forma dopo i 40/50 anni, ecco la dieta giusta

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 21 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 25 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 20 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 23 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 26 novembre: tutti i dati comune per comune

Torna su
PerugiaToday è in caricamento