rotate-mobile
Cronaca

Previsioni meteo in Umbria, che tempo farà nel week end e a Capodanno

Conto alla rovescia per la fine dell'anno. Ecco le previsioni meteo per il fine settimana e per il primo giorno del 2018

Dopo due giorni di pioggia su tutta l’Umbria e la neve fino a bassa quota (imbiancate fin sui 500 metri di quota e fiocchi in alcuni casi scesi fin sul fondovalle), la situazione è in netto miglioramento e già nella giornata di oggi, sabato 30 dicembre, si assisterà a un aumento delle temperature.

Come riporta il sito specializzato UmbriaMeteo, dopo le nubi al mattino ci saranno ampi rasserenamenti.  “Il cielo poi si manterrà sereno o poco nuvoloso fino alla serata di domenica 31 dicembre con solo il possibile, temporaneo transito di qualche banco di nubi stratificate. Temperature in aumento”.

Primo Gennaio “Durante le ultimissime ore dell’anno –scrive il sito meteo -  assisteremo ad un aumento della nuvolosità, dopo la mezzanotte sarà possibile anche qualche isolato piovasco o breve pioviggine, specie nel nord della regione, ma le piogge significative non arriveranno prima della mattinata di capodanno e s’intensificheranno solo nel pomeriggio Neve inizialmente a quote medio alte ma in calo nel pomeriggio fin sui 1300 metri di quota”.  

Martedì 2 gennaio ancora molte nubi e piogge frequenti. La situazione però potrebbe migliorare già a partire da mercoledì 3 gennaio dove le temperature, almeno fino a venerdì 5 gennaio, dovrebbero risalire.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo in Umbria, che tempo farà nel week end e a Capodanno

PerugiaToday è in caricamento