rotate-mobile
Cronaca Norcia

L'inverno è arrivato: tempesta di neve a Castelluccio di Norcia, grandinata a Perugia

La neve è arrivata in Umbria. Secondo quanto postato su Facebook dal sito specializzato Umbria Meteo "a Castelluccio di Norcia nevica intensamente". Le temperature sono in picchiata e secondo le previsioni gennaio sarà un mese preda del gelo artico. A Perugia, invece, nelle prime ore di martedì 3 gennaio, si è scatenato il maltempo, con una violenta grandinata. Sta nevicando intorno ai 1100 metri anche sull'appennino umbro-marchigiano nei territori di Gualdo Tadino, Sigillo, Fossato e Nocera Umbria. Nel pomeriggio dovrebbero abbassarsi la quota neve.

Perugia si sveglia imbiancata dalla grandine: il maltempo si abbatte sulla città

Sempre secondo le previsioni di Umbria Meteo "la giornata odierna si apre con cielo coperto su tutta l'Umbria e piogge frequenti, anche a carattere di rovescio o temporale. Sono state segnalate anche locali grandinate dovute all'ingresso di aria fredda nord atlantica, responsabile della formazione di nubi cumuliformi. Nevica in Appennino, attualmente a quote comprese, da nord a sud, tra i 1000 ed i 1400 metri ma con quota in calo. Prime schiarite da nord attese per la tarda mattinata, generale miglioramento con ampi rasserenamenti nel pomeriggio ed un po' di tramontana". 

Umbria, la prima neve di novembre è arrivata: le immagini



E ancora: "Prossima nottata con temperature ampiamente sotto gli 0°C, gelate estese, attenzione alla formazione di ghiaccio sulle strade. Domani mercoledì 4 gennaio giornata soleggiata ma abbastanza fredda. Confermiamo l'arrivo di aria ancor più gelida da giovedì 5 gennaio con nevicate fin sui fondovalle dal pomeriggio/sera".  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'inverno è arrivato: tempesta di neve a Castelluccio di Norcia, grandinata a Perugia

PerugiaToday è in caricamento