rotate-mobile
Cronaca

Meteo, la morsa del caldo: "Battuto il record a Perugia, le temperature saliranno ancora"

Per domani e giovedì, intanto, il ministero della Salute ha emesso una allerta meteo, con "bollino rosso" a Perugia

Caldo da record a Perugia. Alle 18.25 il sito specializzato Umbria Meteo pubblica su Facebook l'analisi della situazione caldo: "Are 18.25: oggi battuto il record di caldo a Perugia con oltre 40° ed in altre centri dell'Umbria, eguagliato il il record a Città di Castello mentre reggono, seppur di poco a Foligno comunque con un valore oltre 40°C e Terni con valori intorno ai 41,5°C".

E ancora: "Naturalmente prendiamo come riferimento le serie storiche più lunghe, ci sono altre stazioni meteo che hanno registrato scarti anche di +/- 1°C/2°C, ad esempio la stazione meteorologica di Fornole di Amelia (rete Lineameteo) ha registrato oggi una temperatura massima di 43,2°C. Comunque oggi, come da previsione, non è la giornata più calda di questa intensa ondata di calore, tra domani mercoledì 2 e sabato 5 agosto ci sono margini per salire di altri 1°C/2°C quindi altri record da infrangere".

Per domani e giovedì, intanto, il ministero della Salute ha emesso una allerta meteo, con "bollino rosso" a Perugia e in molte altre città d'Italia. 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, la morsa del caldo: "Battuto il record a Perugia, le temperature saliranno ancora"

PerugiaToday è in caricamento