rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Allerta caldo in Umbria: nuova ordinanza per 7, 8 e 9 luglio

Continua lo stato di allerta in Umbria per le elevate temperature di questa estate 2012. Venerdì mattina la presidente dell'Umbria, Catiuscia Marini ha firmato una nuova ordinanza

Prosegue anche in Umbria lo “stato di emergenza calore”, infatti venerdì mattina, la presidente della Regione, Catiuscia Marini ha firmato la nuova ordinanza con cui per altri 3 giorni, domani sabato 7, domenica 8 e lunedì 9 luglio, vengono attivati i servizi necessari alla tutela della salute della popolazione.
 
La nuova ordinanza è stata firmata in considerazione dell’andamento delle alte temperature e delle previsioni e bollettini elaborati dalle competenti strutture regionali e dal Ministero della Salute. Comuni ed Asl, dunque, terranno quindi attivi tutti i servizi necessari alla salvaguardia della popolazione, con eventuali trasferimenti negli ambienti già individuati delle persone a rischio, la sorveglianza e l’assistenza ai soggetti non trasferiti ma comunque a rischio e l’organizzazione della protezione individuale e collettiva.

I consigli utili per l'estate 2012.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta caldo in Umbria: nuova ordinanza per 7, 8 e 9 luglio

PerugiaToday è in caricamento