rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

In arrivo 72 ore da caldo record: picchi di 40 gradi, ecco la "hot storm"

Un possibile temporaneo cambiamento del tempo lo si potrebber avere, probabilmente, solo verso fine mese. Ma le previsioni a lungo termine hanno poco attendibilità. I dati di ilmeteo.it

Perugia sarà al centro di una vera e propria "tempesta" di caldo eccezionale. Temperature ancora più alte delle settimane scorse. Il termometro potrebbe superare i 39 gradi a Perugia e nelle conca ternana fino a 41 gradi.

La "hot storm" si materializzerà a partire da venerdì prossimo fino a tutto il fine settimana. Secondo il sito Ilmeteo.it, il caldo diverra' intenso e afoso nel corso del weekend con punte di 41 gradi: "Nei prossimi giorni Caronte giungerà alla sua massima potenza quando fara'schizzare le temperature diurne fino a 39° nel corso del weekend, ma con possibili picchi di 40/41gradi° sulle zone interne del Centro-Sud. Il super-caldo di Caronte proseguirà anche nella settimana successiva con temperature sempre sopra i 34/36gradi su molte regioni".

Un possibile temporaneo cambiamento del tempo lo si potrebber avere, probabilmente, solo verso fine mese. Ma le previsioni a lungo termine hanno poco attendibilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo 72 ore da caldo record: picchi di 40 gradi, ecco la "hot storm"

PerugiaToday è in caricamento