menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Altri temporali in arrivo, allerta meteo della Protezione Civile: le previsioni

Allerta gialla per l'Umbria: le previsioni dei prossimi giorni

Dopo il caldo torrido dei giorni scorsi il maltempo ha imperversato oggi (martedì 4 agosto) in diverse zone dell'Umbria, compresa tra le dieci regioni per cui è prevista allerta gialla anche per domani. L'avviso, pubblicato oggi sul sito del Dipartimento di Protezione Civile, dal tardo pomeriggio odierno "il persistere di precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere temporalesco, sull’Emilia-Romagna, specie settore sud-orientale. Dal tardo pomeriggio di oggi si prevedono inoltre precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata e Calabria. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, grandinate e forti raffiche di vento".

VIDEO Grandine e pioggia: E45 llagata e disagi alla circolazione

Ecco nel dettaglio le previsioni del Centro funzionale decentrato di monitoraggio meteo-idrologico della Regione pèer quanto riguarda i prossimi giorni in Umbria:

DOMANI (mercoledì 5 agosto) - Stato del cielo: nuvoloso o molto nuvoloso nella prima parte della giornata con rovesci e temporali sparsi, in particolare sulle zone orientali della regione dove le precipitazioni potranno risultare abbondanti. Miglioramento dal tardo pomeriggio fino a graduale cessazione dei fenomeni. Venti: fino a forti settentrionali. Temperature: minime in calo, massime stazionarie su valori inferiori alla media.

GIOVEDÌ (6 agosto) - Stato del cielo: poco o parzialmente nuvoloso. Venti: moderati da nord est. Temperature: in aumento con valori nuovamente in media.


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento