rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Ondata di gelo in arrivo, temperature in picchiata e neve: le previsioni meteo

L'Italia si prepara a un'ondata di gelo che si abbatterà sulla penisola, portando aria molto fredda e temperature in picchiata. Minime sottozero in molte città, compresa Roma. Lo riporta l'Adnkronos.  Dopo il maltempo di questi giorni, l'alta pressione delle Azzorre risalirà verso la Scandinavia, richiamando aria gelida artica che poi tra lunedì e mercoledì si riverserà sull'Italia. 

Umbria, la prima neve di novembre è arrivata: le immagini

Da lunedì notte arriveranno venti impetuosi di Bora, che andranno a ripulire il cielo su molte regioni ma che su altre porteranno invece nubi, associate a rovesci e temperali (coinvolte Marche, Abruzzo, Molise, Calabria, Sardegna orientale e Sicilia). Nei giorni successivi l'aria fredda avrà dilagato sull'Italia , con molte regioni alle prese con il freddo. Quota neve fin sopra i 500/800 metri sull'Appennino centrale. Bel tempo invece al Nord. 

Umbria imbiancata, sulle montagne arriva la prima neve: le immagini

Temperatura in forte diminuzione a partire dal tardo pomeriggio di lunedì. Martedì valori massimi di poco superiori ai 7/8 gradi su molte regioni. Minime sottozero su moltissime città del Centro-Nord, anche a Roma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ondata di gelo in arrivo, temperature in picchiata e neve: le previsioni meteo

PerugiaToday è in caricamento