menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ondata di gelo in arrivo, temperature in picchiata e neve: le previsioni meteo

L'Italia si prepara a un'ondata di gelo che si abbatterà sulla penisola, portando aria molto fredda e temperature in picchiata. Minime sottozero in molte città, compresa Roma. Lo riporta l'Adnkronos.  Dopo il maltempo di questi giorni, l'alta pressione delle Azzorre risalirà verso la Scandinavia, richiamando aria gelida artica che poi tra lunedì e mercoledì si riverserà sull'Italia. 

Da lunedì notte arriveranno venti impetuosi di Bora, che andranno a ripulire il cielo su molte regioni ma che su altre porteranno invece nubi, associate a rovesci e temperali (coinvolte Marche, Abruzzo, Molise, Calabria, Sardegna orientale e Sicilia). Nei giorni successivi l'aria fredda avrà dilagato sull'Italia , con molte regioni alle prese con il freddo. Quota neve fin sopra i 500/800 metri sull'Appennino centrale. Bel tempo invece al Nord. 

Temperatura in forte diminuzione a partire dal tardo pomeriggio di lunedì. Martedì valori massimi di poco superiori ai 7/8 gradi su molte regioni. Minime sottozero su moltissime città del Centro-Nord, anche a Roma.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, bonus di 2400 euro: ecco a chi spetta

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento