menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Meteo, le previsioni della Protezione Civile dell'Umbria: ondata di gelo e neve

Crollo delle temperature, prevista neve anche in pianura: scuole chiuse nei Comuni della fascia appenninica

Secondo la Protezione Civile dell’Umbria è in arrivo una ondata di gelo e neve: "Tra domenica e lunedì le temperature massime subiranno un calo repentino, anche di 10 gradi".

Il centro funzionale della Protezione civile regionale registra un peggioramento significativo delle condizioni meteo già a partire dal 23 febbraio. Secondo le previsioni della Protezione Civile sabato 24 febbraio “cielo molto nuvoloso o coperto con deboli precipitazioni isolate o sparse, nottetempo e in mattinata sull'Appennino, dalla sera sulle zone meridionali; deboli nevicate in Appennino a quote di montagna”. 

Allarme neve e gelo polare sull'Umbria: temperature a meno 10, alcuni comuni chiudono le scuole: la mappa


Domenica 25 febbraio “temperature massime in deciso calo. Cielo molto nuvoloso con nevicate fino a quote di pianura in Appennino; possibili deboli nevicate o nevischio anche sulle pianure settentrionali”.

La Protezione Civile prevede neve in pianura e temperature in picchiata anche per la giornata di lunedì 26 febbraio. I Comuni della fascia appenninica dell’Umbria hanno optato per la chiusura preventiva delle scuole di ogni ordine e grado. 

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Comune di Perugia cerca personale: i profili richiesti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento