rotate-mobile
Cronaca

Previsioni meteo, inverno in arrivo: ecco i giorni in cui sarà più freddo

Su tutto il centro Italia, Umbria compresa, si assisterà a un repentino calo delle temperature con tanto di piogge e forti venti che non mancheranno di soffiare costantemente sul capoluogo umbro

Come già preannunciato, venerdì dovrebbe arrivare il freddo. Stando alle previsioni pubblicate da “ilmeteo.it”, un'ondata di aria gelida, proveniente dal Nord Europa, spazzerà via il clima mite di cui abbiamo goduto fino ad adesso.

Su tutto il centro Italia, Umbria compresa, si assisterà a un repentino calo delle temperature con tanto di piogge e forti venti che non mancheranno di soffiare costantemente sul capoluogo umbro. Stando sempre alle previsioni di “ilmeteo.it”, in Umbria le piogge dovrebbero essere più volenti rispetto al resto d'Italia.

Analizzando dunque le previsioni per i prossimi giorni con la mappa centrata notiamo che a partire da sabato 21 novembre ci sarà un peggioramento con un primo calo delle temperature. Peggioramento per domenica 22, giorno in cui si estenderà il freddo con temperature intorno ai -5 gradi. Previste precipitazioni di carattere nevoso a 200-300 metri di quota durante i rovesci più intensi, e come mista neve fino in pianura. Il crollo termico sui bassi strati si avvertirà soprattutto Lunedì 23 e Martedì 24 e nuove perturbazioni raggiungeranno l'Itala già il 23-24 e poi da Mercoledì 25-Giovedì 26 fino a fine mese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo, inverno in arrivo: ecco i giorni in cui sarà più freddo

PerugiaToday è in caricamento