Cronaca

Previsioni meteo in Umbria: termometro sottozero, la Valnerina i Sibillini si tingono di bianco

Previste temperature sotto lo zero. Intanto la Valnerina ed i Sibillini si tingono di bianco: numerose le dorsali montuose con la prima neve, dal Monte Aspra (Monteleone di Spoleto) a tutta la dorsale dei Sibillini, fino ai monti del Sellanese

Venti gelidi e nuvole, ecco il weekend che si prospetta per l’area perugina. La giornata odierna si chiude con nuvolosità in transito e temperature comprese tra 0 ed 8°C, e venti moderati dai quadranti settentrionali che potranno raggiungere i  41km/h. Domenica le condizioni saranno pressoché simili, con minime stazionarie e massime in discesa (rispettivamente  1 e 5°C), generali condizioni di cielo parzialmente nuvoloso. I venti saranno moderati provenienti da Nord-Nord-Est con rinforzo verso sera.

Inizio settimana all’insegna del sole ma sempre caratterizzato da temperature rigide. Come riporta il Meteo.it lunedì si prevede soleggiamento diffuso al mattino e al pomeriggio, con temperature comprese tra -1 e 6°C. Verso sera si potranno presentare modesti ammassi nuvolosi, spinti dai venti settentrionali. 
Martedì si prospetta una gradevole giornata di sole, ma i cieli sereni porteranno un sensibile abbassamento delle temperature nei valori minimi (che raggiungeranno i -3°C nella mattinata). Massime stazionarie (7° CI e venti molto deboli provenienti da Nord-Nord-Ovest.

Intanto la Valnerina ed i Sibillini si tingono di bianco: numerose le dorsali montuose con la prima neve, dal Monte Aspra (Monteleone di Spoleto) a tutta la dorsale dei Sibillini, fino ai monti del Sellanese, in genere i rilievi appenninici appaiono innevati oltre i 1100-1200 m. Nevicate ancora previste per domenica in tutta l’area.

Per un rialzo delle temperature dovremmo attendere fino a venerdì, giornata in cui i venti meridionali porteranno nuvole, pioggia ma anche un sensibile aumento delle temperature nei valori minimi, che risaliranno lo zero.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo in Umbria: termometro sottozero, la Valnerina i Sibillini si tingono di bianco

PerugiaToday è in caricamento