rotate-mobile
Cronaca

Previsioni meteo in Umbria: termometro sottozero, la Valnerina i Sibillini si tingono di bianco

Previste temperature sotto lo zero. Intanto la Valnerina ed i Sibillini si tingono di bianco: numerose le dorsali montuose con la prima neve, dal Monte Aspra (Monteleone di Spoleto) a tutta la dorsale dei Sibillini, fino ai monti del Sellanese

Venti gelidi e nuvole, ecco il weekend che si prospetta per l’area perugina. La giornata odierna si chiude con nuvolosità in transito e temperature comprese tra 0 ed 8°C, e venti moderati dai quadranti settentrionali che potranno raggiungere i  41km/h. Domenica le condizioni saranno pressoché simili, con minime stazionarie e massime in discesa (rispettivamente  1 e 5°C), generali condizioni di cielo parzialmente nuvoloso. I venti saranno moderati provenienti da Nord-Nord-Est con rinforzo verso sera.

Inizio settimana all’insegna del sole ma sempre caratterizzato da temperature rigide. Come riporta il Meteo.it lunedì si prevede soleggiamento diffuso al mattino e al pomeriggio, con temperature comprese tra -1 e 6°C. Verso sera si potranno presentare modesti ammassi nuvolosi, spinti dai venti settentrionali. 
Martedì si prospetta una gradevole giornata di sole, ma i cieli sereni porteranno un sensibile abbassamento delle temperature nei valori minimi (che raggiungeranno i -3°C nella mattinata). Massime stazionarie (7° CI e venti molto deboli provenienti da Nord-Nord-Ovest.

Intanto la Valnerina ed i Sibillini si tingono di bianco: numerose le dorsali montuose con la prima neve, dal Monte Aspra (Monteleone di Spoleto) a tutta la dorsale dei Sibillini, fino ai monti del Sellanese, in genere i rilievi appenninici appaiono innevati oltre i 1100-1200 m. Nevicate ancora previste per domenica in tutta l’area.

Per un rialzo delle temperature dovremmo attendere fino a venerdì, giornata in cui i venti meridionali porteranno nuvole, pioggia ma anche un sensibile aumento delle temperature nei valori minimi, che risaliranno lo zero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo in Umbria: termometro sottozero, la Valnerina i Sibillini si tingono di bianco

PerugiaToday è in caricamento