menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Perugia infuocata, caldo record: allerta meteo del Ministero, due giorni "infernali"

Caldo e afa a Perugia, con temperature alle stelle in tutta l'Umbria. Le previsioni di Umbria Meteo

Caldo e afa a Perugia, con temperature alle stelle in tutta l'Umbria. Le previsioni di Umbria Meteo, che annunciavano l'arrivo di una ondata di calore "più potente degli ultimi 50 anni", si sono rivelate esatte. Anche troppo. E la situazione, nei prossimi due giorni, non migliorerà.

Giovedì il picco del caldo. E' allarme ad Ancona, Bari, Bologna, Bolzano, Brescia, Cagliari, Campobasso, Catania, Civitavecchia, Firenze, Frosinone, Latina, Messina, Milano, Napoli, Palermo, Perugia, Pescara, Reggio Calabria, Rieti, Roma, Torino, Trieste, Venezia, Verona e Viterbo segnalate nel bollettino del ministero della Salute come caratterizzate da un caldo da "bollino rosso", ossia con possibili effetti negativi sulla salute anche di persone sane e attive e non solo di quelle categorie considerate più a rischio.

Per la giornata di domani, 2 agosto, l'allerta maggiore viene segnalata in 16 città da "bollino rosso": Bari, Bologna, Bolzano, Brescia, Cagliari, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Milano, Napoli, Perugia, Pescara, Rieti, Roma e Viterbo. "Bollino arancione" (livello intermedio di rischio, relativo, in particolare, alla salute delle persone più deboli, quali anziani e bambini) è messo in evidenza per le città di Ancona, Catania, Civitavecchia, Messina, Palermo, Reggio Calabria, Torino, Trieste, Venezia e Verona. Il livello più lieve, quello da "bollino giallo", anche per domani è segnalato solo a Genova.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Giro d'Italia 2021, tre tappe in Provincia di Perugia: "Disagi alla viabilità ripagati dalla visibilità offerta al nostro territorio"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento