rotate-mobile
Cronaca

Valigia nascosta sotto il letto piena di merce con marchi contraffatti: 4 sotto processo

Contestato il reato di ricettazione e commercio di prodotti con segni falsi

Borse, foulard, giacconi, maglioni e scarpe, tutti rigorosamente con marchi contraffatti. Quattro venditori ambulanti sono finiti davanti al giudice del Tribunale penale di Perugia per rispondere dei reati di ricettazione e di commercio di prodotti con segni falsi.

I quattro avrebbero “acquistato o comunque ricevuto capi d’abbigliamento, calzature e accessori oggetto di contraffazione”, tenendoli in una valigia nascosta sotto al letto di un appartamento di Perugia nel quale era stata fatta una perquisizione dopo che i quattro erano stati fermati per controlli nel 2017.

Nella valigia le forze dell’ordine avevano trovato 34 giacche e giacconi: due giacconi Napapijri, tre giacconi Stone Island, 10 della Woolrich, altri 15 della Colmar e 4 Moncler. Trovati anche 2 maglioni Gucci, una maglia Guess, una Ralph Lauren, 6 maglioni Burberry. Numerosi anche i foulard: 3 Gucci, 2 Fendi, 3 Louis Vuitton e uno Chanel. Tra i capi d’abbigliamento anche tre paia di scarpe Saucony, Nike e Adidas.

Uno solo degli imputati, difeso dall’avvocato Saschia Soli, è accusato di introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi.

Sul fascicolo incombe la prescrizione con il nuovo anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valigia nascosta sotto il letto piena di merce con marchi contraffatti: 4 sotto processo

PerugiaToday è in caricamento