rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Magione

Il Mercatone Uno chiude i battenti, dal 15 giugno per strada 40 lavoratori

Parole amare da parte del sindaco Chiodini che ha dichiarato: “Grande preoccupazione per le sorti dei quaranta dipendenti sospesi dal lavoro, ma anche per le prospettive di rilancio di uno dei negozi immagine della zona commerciale di Magione”

Ormai è certo. Il Mercatone Uno chiuderà il 15 giugno prossimo. A renderlo noto i commissari straordinari dell’azienda che hanno inoltre precisato che la sospensione avverrà con il ricorso allo strumento della cassa integrazione.

Sempre i Commissari hanno dichiarato che “la scelta è stata fatta valutando le potenzialità commerciali dei punti vendita con le relative ricadute industriali sull’indotto e tenendo conto degli investimenti necessari per il loro rilancio». Non è esclusa la possibilità di riapertura nei prossimi mesi che «riguarderà un elevato numero degli stessi, in coerenza con il piano di rilancio del Gruppo». Intanto, sono cinquanta i punti vendita per i quali non è prevista la sospensione”. Ad esprimere invece preoccupazioni per i 40 lavoratori i sindacati.

Parole amare anche da parte del sindaco Chiodini che ha dichiarato: “Grande preoccupazione per le sorti dei quaranta dipendenti sospesi dal lavoro, ma anche per le prospettive di rilancio di uno dei negozi immagine della zona commerciale di Magione”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Mercatone Uno chiude i battenti, dal 15 giugno per strada 40 lavoratori

PerugiaToday è in caricamento