rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Mercato Coperto, Fioroni annuncia la data della riapertura della Terrazza con i suoi negozi

Intanto si fa il punto sull'andamento delle attività commerciali trasferite in via provvisoria direttamente al nuovo mercato di Piazza del Circo. Il Pd: "Mercato brutto e non in linea con il centro storico"

La terrazza del Mercato Coperto, con le sue attività commerciali (alimentari e non), riaprirà al pubblico entro l'aprile 2018 dopo i lavori di recupero dell'antico mercato a cui l'amministrazione comunale sta dando massimo priorità dopo anni di tentennamenti e progetti sballati. L'annuncio è stato fatto dall'assessore Fioroni in commissione garanzia e controllo di Palazzo dei Priori dove si è parlato del nuovo mercato provvisorio in Piazza del Circo considerato non appropriato dal Pd e "brutto a vedersi". 

L’assessore ha sottolineato che "I box probabilmente non sono bellissimi, ma certamente funzionali al loro scopo. La soprintendenza ha provveduto ad autorizzare strutture e quant’altro in considerazione del carattere provvisorio delle opere. Gli alimentaristi hanno addirittura raddoppiato il loro fatturato tenuto conto della nuova ubicazione. Si sta ragionando, invece, con gli operatori non alimentari onde rivedere l’offerta commerciale visto che i risultati non sono così positivi; operatori cui, tuttavia, era stato sconsigliato di spostarsi in un’unica sede, proponendo loro, ma senza esito, le soluzioni presso le scale mobili Pellini e piazza Partigiani".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato Coperto, Fioroni annuncia la data della riapertura della Terrazza con i suoi negozi

PerugiaToday è in caricamento