rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Bastia Umbra

Bastia Umbra, la giunta comunale trasferisce il mercatino della Coldiretti: ecco la nuova sede

               

Cambio di località per il ricco e popolato mercatino di Campagna Amica a Bastia Umbra che dal 12 ottobre passerà dal Centro fieristico Umbriafiere - ogni mercoledì della settimana - alla piazza di Bastia, in via Olaf Palme.  La scelta dell’Associazione Agrimercato di Perugia, che gestisce la mostra-mercato, è stata approvata e resa operativa dalla Giunta Comunale di Bastia Umbra. 

“Abbiamo aderito con favore alla richiesta di trasferire la sede del mercato di ortofrutta – sottolinea Roberto Roscini, Assessore alle politiche del Commercio – perché la nuova dislocazione del mercato appare più accessibile agli utenti di Bastia Umbra e provenienti anche da fuori comune. uesta iniziativa commerciale, attivata da poco tempo, per i prodotti venduti di riscontrata qualità è apprezzata da molti nostri concittadini. Inoltre, è un ulteriore tassello delle manifestazioni mercantili di buona qualità che da sempre caratterizzano il Comune di Bastia Umbra”.

Il mercato di Campagna Amica ragricoli, sia per cittadini che intendono acquistare prodotti di qualità e di stagione, e che con questo mercato non sono costretti a percorrere grandi distanze per l’acquisto di ortofrutta. Anche nel mercato settimanale di Campagna Amica a Bastia Umbra i prodotti del territorio vengono proposti  nella forma della vendita diretta, con la trasparenza del rapporto tra produttore e consumatore e l’auspicata tracciabilità.

                                                                                                                                                                           

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bastia Umbra, la giunta comunale trasferisce il mercatino della Coldiretti: ecco la nuova sede

PerugiaToday è in caricamento