rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Corso Pietro Vannucci

Centro storico, negozianti contro il mercatini di Natale: "Sono la nostra rovina"

Esplode la polemica: "Ci tolgono visibilità e clienti, noi presidiamo il centro storico tutto l'anno"

Non manca poi chi, alle considerazioni di carattere economico, aggiunge valutazioni di tipo estetico: “Quelle capannine da villaggio di montagna, accampate intorno alla Fontana in piazza Grande, sono un obbrobrio, un monumento al cattivo gusto: peggio, addirittura, dei tanto criticati gonfiabili di Eurochocolate! Si guardi Arezzo, ad esempio: lì è tutta un’altra cosa!”.

Aggiunge un altro: “Brutto il colore legno dell’anno scorso, orribile il bianco di quest’anno o il violetto della lavanda”.
La domanda: “Allora, se le cose stanno così, perché non accedete anche voi al mercatino e non prendete a nolo uno stand?”
“Vuole scherzare? – risponde – Non bastano le spese del negozio? Dovremmo accollarci anche i mille euro delle casette?”. Insomma, se è vero che il lagno è libero, le lamentele dei commercianti del Centro storico salgono alle stelle. Che sia tutto inventato? Che piangano – come si dice – col sorcio in bocca?

A guardare il deserto dei negozi, parrebbe proprio che abbiano ragione. “Senza contare – conclude con malizia tutta femminile una collega – che questi soldi vanno, per così dire, ‘fuori zona’: non un centesimo ricade sull’economia cittadina!”.

Che abbiano ragione?

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico, negozianti contro il mercatini di Natale: "Sono la nostra rovina"

PerugiaToday è in caricamento