rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Fontivegge / Via Cortonese

In dirittura d'arrivo il quarto McDonald's di Perugia, ecco quando aprirà i battenti

La città avrà il quarto McDonald’s, dopo Collestrada (nel centro commerciale), San Sisto e via Mario Angeloni

Strada spianata, letteralmente, per il nuovo (e quarto) McDonald’s a Perugia, dopo che la Conferenza dei servizi ha dato il via libera alla costruzione. Il fast food, aprirà i battenti il 31 dicembre, come anticipato nell'edizione di oggi del Corriere dell'Umbria.

L’area deputata è nella zona di via Cortonese, strada Trasimeno Ovest. L’ex Mipatrini, per capirci. In faccia al parco Chico Mendez. Così la città avrà il quarto McDonald’s, dopo Collestrada (nel centro commerciale), San Sisto e via Mario Angeloni.

Una volta sbloccata la situazione del terreno con la società Percos - e della permuta con annessi e connessi dell'ex Villa Nanni -  la strada è strada spianata. Un tassello in più per la riqualificazione dell'area di via Cortonese, da aggiungere all'ex Tabacchificio, come confermato dall'assessore comunale all'Urbanistica Emanuele Prisco, raggiunto al telefono da PerugiaToday.it.

L’operazione, tra stop, contro-stop e rinvii vari, risale al 2012. Lo “scambio” tra l’area dell’ex Mipatrini e villa Nanni porterà in dote al Comune di Perugia anche altri 21 parcheggi, la sistemazione di un’area verde vicino al nuovo McDrive, la demolizione dell’ex villa e la messa a punto della nuova viabilità della zona. E ovviamente il quarto fast food di Perugia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In dirittura d'arrivo il quarto McDonald's di Perugia, ecco quando aprirà i battenti

PerugiaToday è in caricamento