rotate-mobile
Cronaca

Maturità, è il giorno della seconda prova: allievi del Classico alle prese con il greco

Giorni impegnativi per tutti i ragazzi che devono affrontare gli esami di maturità. Ecco le seconde prove uscite al liceo Classico e Scientifico. Giorno d'esami anche per gli studenti della terza media

Oggi è il giorno della seconda prova per i settemila studenti umbri. Contro ogni pronostico i maturando del liceo Classico dovranno fare i conti con Luciano e il brano  "L'ignoranza acceca gli uomini". Online ieri era, infatti, stato dato per quasi sicuro Aristotele, uscito nel 2012, o Platone. Rimane comunque di fatto che per la versione di greco gli autori che comunque escono molto spesso sono solitamente, oltre ai sopra citati Luciano e Plutarco.

I colleghi del liceo Scientifico dovranno invece vedersela con gli Integrali per Matematica. Esercizi che in base ai primi commenti sembrano essere abbastanza fattibili. In base però a quanto riferisce l’ufficio scolastico regionale tutto sembra che si stia svolgendo perfettamente.

Giorno d’esame anche per gli studenti della terza media. In tutto 600mila in Italia gli studenti alle prese con la prova. Gli allievi avranno a disposizioni 75 minuti per rispondere a ciascuna materia. Italiano e matematica in questo caso. Terminato l’esame gli insegnanti procederanno immediatamente alle correzioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maturità, è il giorno della seconda prova: allievi del Classico alle prese con il greco

PerugiaToday è in caricamento