rotate-mobile
Cronaca

Maturità, studenti umbri alle prese con la prima prova: le tracce del tema

Il Ministro Stefania Giannini: "In bocca al lupo a tutti quanti. Spero che gli studenti abbiano rispettato i miei consigli e abbiano dormito bene stanotte. Ora concentrati ragazzi!"

Sono 5.276 a Perugia (5.190 interni e 86 esterni) e 1.695 a Terni (1.680 interni e 15 esterni) gli studenti impegnati nella prima prova di maturità. Oggi è il gran giorno ed i ragazzi dovranno cimentarsi con le prove del tema d'italiano.

Le tracce – Ad essere selezionato per l'analisi del testo un brano di Umberto Eco, per ciò che concerne le altre tracce il Miur ha selezionato il suffragio universale con il voto delle donne dal 1946 , mentre il valore dei confini è il tema d'attualità.Anche il valore del paesaggio tra le tracce proposte agli studenti che stanno affrontando la prima prova dell'esame di maturita'. E' l'argomento scelto per il saggio storico-politico.

Il Ministro Stefania Giannini: "In bocca al lupo a tutti quanti. Spero che gli studenti abbiano rispettato i miei consigli e abbiano dormito bene stanotte. Ora concentrati ragazzi!". E' il saluto rivolto ai maturandi dal ministro Giannini dopo aver letto nello studio di Unomattina il codice per l'apertura del plico elettronico con le tracce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maturità, studenti umbri alle prese con la prima prova: le tracce del tema

PerugiaToday è in caricamento