rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Massa Martana

Imbraccia la motosega, cerca di decapitare la moglie e aggredisce i carabinieri: arrestato

Il fatto a Massa Martana: l'uomo maltrattava la moglie disabile con botte e insulti. Poi si è scagliato contro i militari

Difficile da credere, ma purtroppo è reale. Con una motosega in mano minaccia di decapitare la moglie e aggredisce i carabinieri. Il fatto si è verificato in una frazione del comune di Massa Martana.
Un 49enne disoccupato del luogo, dedito all’alcol e gravato da trascorsi giudiziari, secondo quanto ricostruito dai carabinieri di Todi, dopo aver sottoposto la propria moglie invalida a continui maltrattamenti, violenze e umiliazioni, è stato arrestato dai militari, intervenuti  per l’ennesima volta in soccorso della donna.

L’uomo, dopo aver malmenato la consorte, con una motosega in mano, la minacciava di tagliarle la testa. Il 49enne ha anche aggredito i carabinieri intervenuti sul posto, che cercavano invano di calmarlo. Alla fine sono riusciti a disarmarlo e ad ammanettarlo. Arrestato per lesioni, maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale. Il GIP del Tribunale di Spoleto, su richiesta del Pubblico Ministero, ha convalidato l’arresto e sottoposto l’uomo agli arresti domiciliari in un’abitazione diversa da quella coniugale.

Purtroppo, però, c'è anche un altro caso di violenze. I carabinieri di Monte Castello di Vibio, che hanno accertato i maltrattamenti subìti da una 31enne albanese del luogo, in presenza dei figli piccoli e da oltre un anno, - violenze, offese e minacce - da parte del marito, suo connazionale, un 39enne disoccupato e residente a Todi, già noto alle forze dell'ordine, hanno dato esecuzione alla misura cautelare del “divieto di avvicinamento” ai luoghi frequentati dalla donna, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Spoleto nei confronti dello straniero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imbraccia la motosega, cerca di decapitare la moglie e aggredisce i carabinieri: arrestato

PerugiaToday è in caricamento