menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Marsciano, diventare donatori organi? Basta andare all'ufficio anagrafe... ecco come fare

La scelta effettuata da ogni singolo cittadino maggiorenne sarà quindi registrata dall’Ufficio Anagrafe in concomitanza con il rilascio o il rinnovo del documento di identità o in qualunque altro momento

Basterà recarsi all'ufficio anagrafe del comune di Marsciano per dare oppure negare il proprio assenso in vita per il trapianto degli organi e tessuti. Anche il Comune di Marsciano ha, infatti, aderito ad un progetto nazionale che prevede, tra l’altro, l’interconnessione con il Sistema Informativo Trapianti.  Queste nuove modalità di espressione della propria volontà in fatto di donazione di organi fanno seguito ad una serie di interventi normativi volti a sensibilizzare la popolazione su un tema molto delicato e ottimizzare la raccolta di informazioni.  

La scelta effettuata da ogni singolo cittadino maggiorenne sarà quindi registrata dall’Ufficio Anagrafe in concomitanza con il rilascio o il rinnovo del documento di identità o in qualunque altro momento. L’Ufficio provvederà poi ad inviare la comunicazione, in via telematica, al Centro nazionale trapianti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento