rotate-mobile
Cronaca Marsciano

Marsciano, toro impazzisce e incorna violentemente l'allevatore: gravissimo un 72enne

L'uomo era entrato ieri sera - 12 giugno - nella stalla come faceva regolarmente tutte le sere. Ma stavolta il toro ha caricato l'allevatore colpendolo violentemente. Immediato il trasporto in Ospedale dove è stato operato d'urgenza: ma la situazione resta grave...

Era entrato come tutte le sere nella stalla del possente toro da riproduzione che da anni accudiva in prima persona. Ma, ieri sera, per cause da accertare il bovino lo ha più volte incornato ai fianchi e allo stomaco.

E' grave un 72enne agricoltore di Marsciano che è stato trasferito dall'Ospedale di Pantalla a quello di Perugia proprio per le profonde ferite che hanno intaccato anche gli organi interni. Destano preoccupazioni le lesioni toraciche ed addominali provocate dal toro. L'allevatore è stato prontamente sottoposto - come riportato dall'ufficio stampa dell'Ospedale - ad un lungo intervento chirurgico eseguito dalla equipe del dottor Paolo Baccari. Ora il paziente si trova nel Reparto di Rianimanzione in prognosi riservata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marsciano, toro impazzisce e incorna violentemente l'allevatore: gravissimo un 72enne

PerugiaToday è in caricamento