rotate-mobile
Cronaca

Spacciatore in azione davanti alla scuola per vendere pasticche e hashish: filmato e arrestato

In azione i carabinieri della Compagnia di Todi. Il pusher ha tentato di disfarsi delle dosi

Era nel parcheggio del liceo scientifico di Marsciano già diverso tempo prima del suono della campanella; nell'auto aveva preparato la droga da spacciare: hashish e diverse droghe sintetiche tra cui mdma. È questa la situazione che hanno fotografato i Carabinieri della Compagnia di Todi – nell’ambito di servizi finalizzati proprio al contrasto dello spaccio a minori – quando lo hanno sorpreso l’altra mattina in
compagnia di un coetaneo anche lui, trovato in possesso di hashish. Alla vista dei militari, il ragazzo ha tentato di disfarsi dello stupefacente nascondendolo maldestramente sotto l’auto, ma senza riuscirci. Sono scattate così le successive perquisizioni domiciliari che hanno permesso di sequestrare anche della marijuana oltre a tutto il materiale per la pesatura e il confezionamento delle dosi. Dopo la convalida dell'arresto, il ragazzo è stato sottoposto all’obbligo di firma. 

"L’Istituto omnicomprensivo Salvatorelli-Moneta ringrazia le forze dell’ordine per il lavoro svolto e in particolare si congratula per l’attenzione con la quale esse monitorano e combattono le attività illegali svolte nel territorio, soprattutto a tutela dei nostri giovani. Per quanto riguarda l’Istituto, vi è sempre stata e vi è la massima attenzione per contrastare anche solo l’ipotesi di tali fenomeni, sia con attività di prevenzione e di formazione che attraverso una stretta vigilanza. È assolutamente deprecabile che qualcuno tenti di sfruttare situazioni di aggregazione giovanile, quali il tragitto verso le scuole, per i suoi traffici illeciti e auspichiamo che il lavoro sinergico tra tutte le istituzioni possa evitare, per il futuro, episodi simili".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spacciatore in azione davanti alla scuola per vendere pasticche e hashish: filmato e arrestato

PerugiaToday è in caricamento