Marsciano, Giunta a parrocchie e comunità religiose: "fate rispettare le norme anti-contagio"

Obiettivo: mettere in campo attività di informazione contro il diffondersi del contagio

Sinergia con le parrocchie e le confessioni religiose del territorio per sensibilizzare la popolazione al rispetto delle misure anti Covid-19. L’amministrazione comunale di Marsciano ha invitato le varie confessioni a contribuire ad un’opera di informazione verso la popolazione nell’ambito delle varie attività che pongono in essere sul territorio a partire da cerimonie e funzioni religiose. È infatti sicuramente necessario, in questa fase, che tutti diano il proprio contributo per richiamare i cittadini ad un pieno senso di responsabilità e all’adozione dei comportamenti necessari a mitigare i gravi effetti che la pandemia sta avendo sulla vita delle persone e delle comunità. L’amministrazione auspica quindi che anche in occasione delle varie celebrazioni religiose possa essere fatta un’azione di
sensibilizzazione, in modo da informare al meglio tutte le fasce della popolazione, dalle persone più fragili e anziane, e quindi più esposte ai rischi, fino ai giovani adolescenti, il cui ruolo è pure fondamentale nell’arginare il diffondersi della pandemia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia a Perugia: minorenne trovato in casa senza vita

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 12 gennaio: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus, anche l'Umbria verso la "zona arancione": cosa si potrà fare e cosa sarà vietato

  • Umbria "arancione", Presidente Squarta: "E' assurdo". Lettera alle altre Regioni: "Uniti per ottenere subito soldi per i commercianti"

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 13 gennaio: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 16 gennaio: tutti i dati comune per comune

Torna su
PerugiaToday è in caricamento