rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Marsciano

Truffatori prestigiatori in azione nei negozi: facevano la cresta sul resto

I carabinieri di Marsciano hanno fermato una banda di tre giovani romeni che colpiva in tutta l'Umbria e le Marche partendo dalla loro base di Città di Castello. Ecco come truffavano

Una banda di tre romeni giovanissimi truffavano baristi, farmacisti e piccoli commercianti in Umbria e nelle Marche con la più classica tecnica della manipolazione del resto dopo aver acquistato qualcosa con una banconota di grande taglio. Un giochetto da prestigiatori di provincia che però ha fatto molto vittime  e fruttava bene. Praticamente quando il commerciante gli consegnava il resto riuscivano a far sparire la banconota maggiore dalla somma e subito dopo reclamavano per l'errore sul resto incassando nuovamente la banconota.

Ma a tradirli è stato un raid a Marsciano che ha fatto iniziare le indagini ai carabinieri. La banda era residente a Città di Castello ed erano nulla facenti. I  militarti, prima di arrestarli, sono risaliti a vari colpi della banda nelle marche: Pergola (PU), Camerino (MC), Cagli (PU), Cerreto D’Esi (AN), Subbiano (AR) e Colfiorito (PG). Ma i tre arrestati sono fortemente sospettati di aver consumato, lo scorso 4 febbraio, anche un furto in un’abitazione di Marsciano. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffatori prestigiatori in azione nei negozi: facevano la cresta sul resto

PerugiaToday è in caricamento