rotate-mobile
Cronaca

Preso "Marjus", il ladro che da anni terrorizzava il centro storico

Marjus è stato sorpreso, in più occasioni, mentre occupava abusivamente un appartamento di Corso Garibaldi, mentre andava in giro con arnesi da scasso e mentre utilizzava un cellulare rubato

Da tutti era conosciuto con il soprannome di “Marjus”. Da tempo era ormai divenuto il terrore degli studenti di corso Garibaldi. Grazie alla sua corporatura esile era più volte entrato negli appartamenti della città, prendendo soprattutto di mira soprattutto le case degli studenti stranieri che frequentavano i corsi dell'Ateneo perugino.

Le forze di polizia per anni gli hanno dato la caccia fino a che, nel 2007, dopo molti arresti e denunce è stato rimpatriato. Da qualche mese nei vicoli del centro è corsa la voce che era tornato. E difatti in poco più di un mese è stato denunciato dalle forze di polizia, con altro passaporto e altre generalità concesse dalla Autorità Albanesi. Marjus è stato sorpreso, in più occasioni, mentre occupava abusivamente un appartamento di Corso Garibaldi, mentre andava in giro con arnesi da scasso e mentre utilizzava un cellulare rubato.

I poliziotti dell’Ufficio Immigrazione hanno quindi dovuto in tutta fretta pianificare la sua espulsione con accompagnamento alla Frontiera. Appena pronto un posto aereo per lui è stato prelevato con la forza, espulso ed scortato a Fiumicino per il suo ritorno in Albania.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Preso "Marjus", il ladro che da anni terrorizzava il centro storico

PerugiaToday è in caricamento