rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Assisi

Scomparsa Fabrizio Catalano: la Famiglia organizza veglia e Marcia ad Assisi

A sette anni dalla scomparsa di Fabrizio Catalano, la famiglia organizza una veglia ed una marcia sul Sentiero Francescano, proprio dove si persero le sue tracce

Era il 21 luglio del 2005, quasi 7 anni fa, quando Fabrizio Catalano, 19 anni, di Collegno (Torino) scomparve nella zona di Assisi e la famiglia del giovane organizza per sabato prossimo una veglia di preghiera, che si terrà nella cattedrale di San Rufino, ad Assisi, alle ore 18, e per savato, una marcia che porterà familiari, amici e tutti coloro che hanno a cuore la vicenda di Fabrizio, da Assisi a Gubbio, ripercorrendo il sentiero francescano dal quale si persero le sue tracce.

"Ripercorreremo il sentiero sulle orme di Fabrizio - spiega la mamma del giovane di Collegno, Caterina Catalano, in un comunicato della diocesi di Gubbio riportato dall'Ansa - facendo tappa a Valfabbrica, luogo nel quale è stata rinvenuta la sacca di mio figlio. Proseguiremo poi per San Fortunato, dove è stata ritrovata la sua chitarra, e faremo anche visita all'ultima signora che ha visto Fabrizio e che gli ha offerto acqua e pomodori".

In seguito la marcia raggiungerà Gubbio, dove nella chiesa di San Domenico, alle ore 11, verrà celebrata una messa e dove la madre attenderà i giornalisti per lanciare un nuovo appello per la ricerca del figlio:  "Il mio desiderio più grande è far luce su questo buio, io sogno ancora di riabbracciarlo, riconoscerlo, averlo accanto. Da quel giorno di luglio una parte della mia vita se n'é andata con lui. Vivo come madre orfana, tra silenzi e momenti di iperattività. Non riesco a star ferma: devo fare, rifare e disfare, non mi sentirei una mamma degna di questo nome se non facessi di tutto per ritrovare Fabrizio. Anche la notte non chiudo occhio: lavoro, scrivo, progetto, stringo forte il mio cuscino e penso chissà se avrà freddo, avrà fame, avrà sete".

Papà e mamma di Fabrizio Catalano nutrono ancora molte speranze nel poter rivedere il figlio: "Fabrizio é ancora presenza viva in tutti noi, nella nostra vita quotidiana. Per questo siamo ancora convinti che tornerà, per conoscere i cinque cuginetti nati in famiglia dal 2005 a oggi e per festeggiare i novant'anni di nonna Lucia".

La famiglia di Fabrizio ricorda il sito dedicato alla scomparsa del giovane, pronto a raccogliere, oltre a foto, filmati e ricordi, anche eventuali segnalazioni: www.fabriziocatalano.it.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scomparsa Fabrizio Catalano: la Famiglia organizza veglia e Marcia ad Assisi

PerugiaToday è in caricamento