rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

A mezzanotte la suggestiva marcia per la pace contro l'odio e l'indifferenza

Questa notte si marcerà da Perugia ad Assisi sfidando il buio e il sonno. Si partirà a mezzanotte e ciascuno accenderà una torcia per far luce nel cammino

Questa notte si marcerà da Perugia ad Assisi sfidando il buio e il sonno. Si partirà a mezzanotte, e ciascuno accenderà una torcia per far luce nell’oscuro cammino. Ed è la prima volta che un gruppo di persone decide di fare la PerugiAssisi di notte.

Il programma: alle 21.30 l'incontro dei partecipanti con la stampa a Perugia, nella sede del comitato organizzatore della PerugiAssisi, in via della viola 1; alle 23  trasferimento a piedi a Porta San Girolamo; alle 23.30 Interventi di apertura della Marcia di Notte. Accensione delle fiaccole; alle 24 partenza della Marcia PerugiAssisi di Notte; alle 6 Sosta alla tomba di San Francesco d’Assisi e alle 7 di domenica arrivo alla Rocca Maggiore di Assisi.

Una marcia per reagire all’indifferenza ed all’odio. "Da una parte la violenza e gli orrori che crescono ogni giorno, dall'altra l'indifferenza. Stragi di innocenti, uomini trucidati, bambini affogati nel Mediterraneo, donne abusate e violentate, ospedali e scuole bombardate, persone costrette a emigrare, aumento delle poverta' e delle disuguaglianze e allo stesso tempo il diffondersi di politiche e ideologie che violano i diritti umani, minacciano la democrazia, fomentano paure, accentuano divisioni e conflitti".

Il prossimo 9 ottobre si svolgerà una nuova Marcia PerugiAssisi, ancora e sempre nel nome della pace, del cammin comune verso la realizzazione di un mondo diverso. Una marcia che, passo dopo passo, diviene lotta all’odio, alla violenza; un percorso “corale” fatto da chi crede ancora che scrivere una pagina migliore, sia possibile. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A mezzanotte la suggestiva marcia per la pace contro l'odio e l'indifferenza

PerugiaToday è in caricamento