rotate-mobile
Cronaca

Marcia della pace, ecco il piano per la sicurezza: impiegati 250 uomini e donne delle forze dell'ordine

Previsto l'impiego di unità cinofile, dei team artificieri e del supporto aereo garantito dal Reparto Volo della Polizia di Stato con un elicottero

Saranno 250 gli appartenenti alle forze dell'ordine che garantiranno la sicurezza della Marcia della pace in programma domenica 10 ottobre.

La Questura di Perugia ha predisposto una misure straordinarie di ordine pubblico e controllo del territorio, non solo nei luoghi di partenza e arrivo della marcia, ma anche lungo tutto il tragitto tradizionalmente percorso.

Al fine di assicurare il regolare svolgimento dell’evento, nonché elevati standard di sicurezza pubblica, in particolar modo per tutti quei fenomeni di matrice terroristica, sono state effettuate riunioni operative con conseguente pianificazione dei servizi che vedranno l’impiego di circa 250 uomini e donne appartenenti a tutte le forze di polizia ed, in particolare, con l’impiego di unità cinofile, dei team artificieri e del supporto aereo garantito dal Reparto Volo della Polizia di Stato, con l’impiego di un elicottero.

Come sottolineato dal Questore Antonio Sbordone, il carattere nazionale dell’evento, nonché il difficile momento politico e sociale internazionale, richiede una particolare attenzione da parte delle Istituzioni preposte a garantire la sicurezza e l’incolumità delle autorità presenti, degli organizzatori e dei partecipanti tutti.

Nell’ottica di una sicurezza partecipata e come previsto dalle vigenti normative in materia di contenimento epidemiologico, il Questore ha comunicato all’organizzazione tutte le misure di sicurezza e salvaguardia da adottare nell’ambito della suddetta manifestazione dinamica, comprese quelle inerenti le misure anticovid.

I comparti delle varie specialità delle forze dell’ordine garantiranno un monitoraggio costante, già partito da alcuni giorni e che si protrarrà sino alle fasi del deflusso dei partecipanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marcia della pace, ecco il piano per la sicurezza: impiegati 250 uomini e donne delle forze dell'ordine

PerugiaToday è in caricamento