rotate-mobile
Cronaca

Marcia della pace Perugia-Assisi 2012, niente Umbria: si vola in Terra Santa

La Marcia per la pace Perugia-Assisi, dal 27 ottobre al 3 novembre, non si svolgerà in Umbria, ma si sposta a Gerusalemme, in Israele e nei territori palestinesi occupati

Quest’anno la Marcia per la pace Perugia-Assisi, dal 27 ottobre al 3 novembre, non si svolgerà in Umbria, ma si sposta a Gerusalemme, in Israele e nei territori palestinesi occupati.
 
“E’ vero, abbiamo tanti problemi di cui occuparci a casa nostra. Ma quello che sta accadendo in Medio Oriente ci interroga direttamente. Di fronte alla drammatica continuazione della guerra civile in Siria, la diffusione delle armi, delle tensioni, del terrorismo, della violenza e delle sofferenze nell’intera regione, la preparazione della guerra contro l’Iran, la fine del processo di pace tra israeliani e palestinesi, i profondi sommovimenti provocati dalla primavera araba abbiamo il dovere di agire"; commenta l'organizzazione Tavola della Pace.

La “Marcia” si svolgerà dal 27 ottobre al 3 novembre 2012 con la partecipazione di oltre 200 rappresentanti di Comuni, Province, Regioni, associazioni, insegnanti, studenti, sportivi, giornalisti, gruppi di giovani e di cittadini provenienti da 90 città italiane. Tra questi oltre cinquanta cittadini e rappresentanti delle istituzioni dell’Umbria.
 
Per illustrare gli obiettivi e il programma dell’iniziativa, è stata convocata una conferenza stampa che si terrà giovedì 25 ottobre alle ore 11.00, a Perugia, presso la sede della Provincia di Perugia, piazza Italia 11 (sala Pagliacci), dove  interverranno tra gli altri: Flavio Lotti, Coordinatore del comitato organizzatore; Aviano Rossi, VicePresidente della Provincia di Perugia; Stefano Feligioni, Assessore alla pace della Provincia di Perugia; Alessandro Maria Vestrelli, Dirigente Rapporti Internazionali e Cooperazione Regione Umbria

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marcia della pace Perugia-Assisi 2012, niente Umbria: si vola in Terra Santa

PerugiaToday è in caricamento