rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Marcia su Roma: Perugia invasa di manifesti? Pochi e strappati

Abbiamo fatto un breve tour per alcune strade di Perugia dove ci aspettavamo di trovare l'invasione dei manifesti sul tanto chiacchierato convegno sulla Marcia su Roma e invece...

La vicenda ha fatto il giro di molti media, regionali e nazionali: il convegno organizzato da alcune associazioni di estrema destra all'Hotel Brufani a 90 anni dalla partenza proprio dall'albergo in cima alla Rocca, della marcia fascista su Roma.

Non si sono fatte attendere le risposte indignate da parte di tutte le istituzioni perugine e umbre, dal Sindaco Boccali alla Governatrice Catiuscia Marini, ad esponenti dell'Umbria antifascista e fino al presidente della Provincia Guasticchi.

Secondo alcuni media, locali e nazionali, in giro per la città ci sarebbero numerosi manifesti che pubblicizzano il convegno, ma nella realtà non è proprio così. Mercoledì pomeriggio abbiamo effettuato un giro per il centro e la prima periferia tra Piazza Partigiani e via XIV settembre, ma dei manifesti della 'Marcia su Roma' del Brufani poche tracce.

Manifesti Convegno Marcia su Roma

Solo una coppia ha resistito, mentre il resto, probabilmente tutto il resto, è stato strappato o forse non è mai stato affisso nei numeri raccontati da alcuni media. Così come le amministrazioni, anche l'opinione pubblica perugina ha immediatamente condannato l'idea del convegno 'fascista' e forse proprio questa presa di coscienza ha fatto in modo che i pochi manifesti affissi finissero per essere strappati prima ancora di essere letti.

Nel frattempo la polemica squisitamente politica si è infuocata, tanto che nei giorni scorsi sono arrivate le precisazioni dell'organizzazione ed ha cominciato a circolare l'indiscrezione di un'ipotesi che tende al trasferimento del tanto discusso convegno celebrativo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marcia su Roma: Perugia invasa di manifesti? Pochi e strappati

PerugiaToday è in caricamento