rotate-mobile
Cronaca Umbertide

Umbertide, maltratta la madre per avere i soldi per la droga: allontanato da casa

Il giudice ha disposto il divieto di avvicinamento e di comunicazione per un 37enne, indagto per maltrattamenti ed estorsione

I Carabinieri della Stazione di Umbertide hanno eseguito un’ordinanza del giudice che dispone l’allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento alla persona offesa nei confronti di un 37enne con numerosi precedenti penali.

L’uomo è accusato di avere maltrattato, in più occasioni con tanto di intervento delle forze dell’ordine, la madre di 69 anni. Maltrattamenti che sarebbero dovuti alla dipendenza dell'uomo, convivente con la donna, di sostanze stupefacenti e alle continue e insistenti richieste di denaro.

L’indagato avrebbe creato all'interno del contesto familiare una condizione psicologica di soggezione e paura legata a continue vessazione, minacce, aggressioni fisiche e verbali mettendo in più occasioni le mani addosso alla madre costringendo quest'ultima a ricorrere alle cure mediche.

Le condotte violente dell'uomo e la paura della donna di ulteriori aggressioni da parte del figlio, hanno portato alla richiesta e alla concessione del provvedimento cautelare ipotizzando il reato di maltrattamenti in famiglia ed estorsione.

L’uomo non potrà rientrare nella casa familiare e dovrà tenersi a una distanza non inferiore a 500 metri dalla madre e dai luoghi che frequenta, senza possibilità di comunicare con la donna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umbertide, maltratta la madre per avere i soldi per la droga: allontanato da casa

PerugiaToday è in caricamento