rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Passignano sul Trasimeno

Maltempo in Umbria, il sindaco di Passignano: "Danni a case e attività commerciali, siamo sconvolti"

Il messaggio del primo cittadino Pasquali dopo il violento temporale abbattutosi sulla cittadina del Trasimeno: "Fortunatamente non ci sono stati feriti, ma è uno spettacolo che fa male al cuore"

Non solo piante sdradicate alberi caduti per le strade (diverse le auto colpite), ma anche danni alle case e alle strutture commerciali a Passignano sul Trasimeno: "Ciò che è accaduto oggi nel nostro territorio ci ha profondamente sconvolto - scrive intanto il sindaco Sandro Pasquali sui profili social ufficiali del Comune -. Un evento atmosferico eccezionale ed imprevedibile si è abbattuto sulla nostra comunità. Tetti divelti, piante cadute, allagamenti, danni a strutture pubbliche e private, autoveicoli danneggiati. Alcune nostre attività commerciali, ricettive ed abitazioni private sono state particolarmente colpite. Sono ancora in corso le attività di messa in sicurezza da parte dei vigili del fuoco alle coperture degli edifici".

FOTO Maltempo in Umbria: danni a case e attività commerciali a Passignano

E ancora: "Fortunatamente non ci sono stati feriti. Un grazie a tutti coloro che stanno intervenendo - ha aggiunto il sindaco, privati cittadini, associazioni, C.O.V.E.R ODV Protezione Civile, Carabinieri, Operai Comunali, Polizia Municipale, Carabinieri Forestale, Vigili del Fuoco. Vedere tutti questi danni fa male al cuore. Nelle prossime ore sarà effettuata una verifica ulteriore su tutti i danni ancora non rilevati".

VIDEO Il maltempo flagella Passignano: alberi sulla veranda di una pizzeria

FOTO Maltempo in Umbria, piante sradicate e alberi caduti per le strade di Passignano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo in Umbria, il sindaco di Passignano: "Danni a case e attività commerciali, siamo sconvolti"

PerugiaToday è in caricamento