Allerta neve, continua a nevicare su valichi umbri: traffico lento su E45

Continua a nevicare sui valichi appenninici dell'Umbria, seppure a tratti. Mentre la precipitazione iniziata nel pomeriggio di martedì a Perugia, sembra cessata

La polizia stradale segnala difficoltà alla circolazione sulla E45 nella zona di Città di Castello dove si sono mezzi di traverso sulla carreggiata. Problemi per il traffico anche per il versante appenninico umbro-marchigiano, da Colfiorito a Fossato di Vico e Bocca Seriola. I vigili del fuoco sono stati impegnati in una settantina di interventi in provincia di Perugia, soprattutto per rimozione di mezzi stradali.

Al momento risultano transitabili con catene o pneumatici da neve tutti i passi appenninici di competenza della Provincia di Perugia: Passo Bocca Serriola, Valico di Pietralunga, Valico di Scheggia, Valico di Madonna della Cima, Valico della Contessa, Valico di Monte al Lago, Valico di Passo Cornello e Valico di Forca Canapine.

Tutte le strade provinciali sono transitabili con catene o pneumatici da neve. E’ comunque raccomandata agli automobilisti una particolare attenzione su tutti i tratti stradali e  particolarmente, sulla SR 257 Apecchiese, sulla SR 3 Flaminia (zona Gualdo-
Gubbio
) e sulla SR 71 Umbro – Casentinese (zona Città della Pieve). La Provincia è anche intervenuta, su richiesta della Direzione Sanitaria dell’Ospedale di Pantalla di Todi, per ripristinare la viabilità di accesso e deflusso dal nosocomio.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Perugia usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La famiglia denuncia la scomparsa, i Vigili del fuoco cercano un giovane tra Collestrada e Ponte San Giovanni

  • Incubo finito, ritrovato a notte fonda il minore scomparso

  • Maltempo, il Comune di Perugia tiene chiuse scuole e Università: ordinanza del sindaco

  • Nuovo maxi concorso, l'Aci assume personale a tempo indeterminato: due bandi

  • Usl Umbria 1 in lutto, è morto il professor Fabrizio Ciappi

  • Maltempo, la Protezione Civile: chiuse strade e allarme per fiumi. "Ecco quando e dove si verificherà il picco della piena del Tevere"

Torna su
PerugiaToday è in caricamento