rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, neve su tutta la provincia di Perugia: temperature fino a meno 3

Dopo l'intensa nevicata di novembre, la provincia di Perugia tornerà ad essere coperta da un manto bianco. Ecco le aree che saranno maggiormente colpite nella giornata di oggi, domani e mercoledì

Non si arresta il maltempo in Umbria. La neve infatti continuerà a colpire tutta la regione sia nella giornata di oggi (27 gennaio) che nella giornata di domani (28 gennaio).  Qualche schiarita e l’innalzamento delle temperatura dovrebbe invece arrivare mercoledì prossimo (29 gennaio). L’Umbria, infatti, - secondo le previsioni di Meteo.it -non dovrebbe essere colpita dalla perturbazione atlantica che si “abbatterà solo nella parte Nord-occidentale dell’Italia”.

Nella mattinata di oggi sono comunque previste precipitazioni di carattere nevoso in tutta la provincia di Perugia. Mano ai cappotti comunque per tutta la giornata, dato che le temperature oscilleranno dai -2 ai 5 gradi. Nel pomeriggio – come riporta sempre Meteo.it – si registrerà la presenza di “fenomeni a carattere di pioggia mista a neve”. Se a Perugia, Assisi e la zona del Trasimeno la situazione dovrebbe rimanere stabile, sembra che ad essere maggiormente colpita dal freddo glaciale sarà la città di Foligno dove la neve dovrebbe scendere oggi.

Peggioreranno invece le condizioni meteo nella giornata di domani con un ulteriore abbassamento delle temperature che non supereranno i tre gradi su tutti la provincia. Neve prevista per tutta la giornata, soprattutto in mattinata, nel primo pomeriggio e in serata con qualche piccola pausa. Ad essere colpiti dalle precipitazione di carattere nevoso saranno sia il capoluogo umbro, Assisi dove i fiocchi non cesseranno mai di cadere per l’intera giornata di domani e Foligno, ma solo nel tardo pomeriggio. A non essere risparmiato in mattinata neanche la zona del Trasimeno.

Lieve miglioramento – secondo le previsioni di Meteo.it – mercoledì 29 gennaio. Schiarite infatti su tutta la provincia con un lieve innalzamento delle temperature e con la neve pronta ad abbandonare l’intera regione, se non per qualche fenomeno nell’area appenninica. Lievi piogge interesseranno comunque Perugia, Assisi e Foligno, ma le temperature si aggireranno dai -1 agli 8 gradi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, neve su tutta la provincia di Perugia: temperature fino a meno 3

PerugiaToday è in caricamento