rotate-mobile
Cronaca Spoleto

Maltempo in Umbria, chiusa la Flaminia per frana: tecnici al lavoro

E' stata chiusa provvisoriamente la SS3 "Flaminia", lungo la direttrice Terni-Spoleto, a causa di una frana. I tecnici dell'Anas sono già al lavoro per ripristinare la normale circolazione

L'Anas comunica che, a causa di una frana, la strada statale 3 “Flaminia” è provvisoriamente chiusa in entrambe le direzioni per un tratto di circa 2,5 km tra le località Castagna e Molinaccio, in provincia di Terni (dal km 105,500 al km 108,000), lungo la direttrice Terni-Spoleto.

 Per il traffico proveniente da sud (Orte/Terni) e diretto a nord (Spoleto/Foligno) l’uscita obbligatoria è allo svincolo “Terni Est” della SS 675 “Umbro Laziale”. Il percorso alternativo prevede di proseguire sulla SS79bis (nuova Terni-Rieti) fino all’innesto della strada regionale 209 “Valnerina” e procedere in direzione nord (Norcia/Visso) fino al bivio per Montefranco, dove è possibile svoltare a sinistra (direzione Montefranco/Spoleto) e percorrere la strada provinciale 4 per poi reimmettersi sulla SS3 “Flaminia”.

Maltempo, le piogge nel perugino

In alternativa è possibile proseguire sulla strada regionale 209 “Valnerina” fino a Sant’Anatolia di Narco e svoltare in direzione Spoleto.

Il traffico leggero proveniente da nord e diretto a sud dovrà seguire il percorso inverso, mentre i mezzi pesanti in direzione sud devono uscire a Spoleto/Eggi e proseguire sulla SS685 “delle Tre Valli Umbre” in direzione Norcia ed uscire allo svincolo di Sant’Anatolia di Narco in direzione Terni (SR 209 “Valnerina”). Sul posto sono intervenuti i tecnici e il personale Anas al fine di garantire le condizioni di sicurezza e predisporre gli interventi necessari alla riapertura dell’arteria stradale.

Vigili del fuoco al lavoro a Spoleto, Foligno ed in minor parte nel perugino, a causa delle piogge cadute tra la notte e venerdì mattina. Interventi soprattutto per alberi e rami caduti sulle strade. Fortunatamente, l'intensità della pioggia è diminuita in mattinata, altrimenti ci sarebbero stati problemi più seri a causa del riempimento delle fogne.

MALTEMPO: TRENI IN RITARDO- A causa di un forte temporale tra Spoleto e Terni, i treni della linea Orte-Foligno hanno subito dei sensibili ritardi. Le Fs, comunque, comunicano che la situazione sta tornando alla normalità-

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo in Umbria, chiusa la Flaminia per frana: tecnici al lavoro

PerugiaToday è in caricamento