rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Citerna

Maltempo, disagi anche a Citerna: scuole e strade chiuse

Anche il comune di Citerna fa i conti con le condizioni avverse del maltempo. La situazione più critica nella zona industriale di Pistrino dove è esondato il torrente Sovara

Anche nel comune di Citerna si sta cercando di affrontare l'emergenza maltempo, con le piogge che hanno colpito diverse zone della cittadina, creando una certa criticità nella zona industriale di Pistrino, ma anche molte altri nuclei sparsi sono isolati dall'esondazione del torrente Sovara, come la zona di Fighille.

Maltempo, allagamenti tra Perugia e Marsciano



E' stata, perciò, disposta chiusura per tutte le scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale di Citerna per il 13 novembre. Poiché la situazione metereologica è in evoluzione, si invitano pertanto i genitori a chiedere informazioni presso il Comune di Citerna contattando l’architetto Rosati al numero 329-6503943 oppure presso la dirigenza scolastica.

Maltempo Perugia e Provincia



Raccomandazioni- Il personale del comune di Citerna, raccomanda a chi abita in piani bassi spostarsi nei piani superiori per evitare allagamenti e considerato che il personale comunale ha sbarrato alcune strade consiglia ai cittadini, alcuni lo hanno già fatto, di non avventurarsi in zone colpite dalle esondazioni.

Maltempo, allagamenti a Perugia

Si comunica che allo stato attuale è stata predisposta la chiusura dei seguenti tratti dove si registrano i maggiori disagi per il maltempo:

- strada comunale del Mancino;
- strada comunale di San Romano;
- Via G. Sfrilli - Pistrino;
- Via della Libertà  - Pistrino – tratto tra l’inizio del centro abitato e la zona industriale;
- Strada comunale delle case basse;
- s.v. della Fornace in Loc. Patrignone;
- S.P. 100 nel tratto da Pistrino a Fighille.

VIDEO MALTEMPO- Le immagini della redazione di Perugia Today sulla situazione del Ponte Casalina sul Tevere e Ponte Nuovo.

LIVELLO TEVERE- La protezione civile dell'Umbria assicura che il livello del Tevere è stabile e peraltro in lenta diminuizione.

AGRICOLTURA- Coldiretti lancia l'allarme sui danni provocati all'agricoltura causati dall'eccezionale ondata di maltempo sull'Umbria.

LAVORI VIABILITA'- Dopo la cessazione delle piogge, cominciano a Perugia i lavori di sistemazione di alcune arterie stradali chiuse per il maltempo.

VIDEO-TOUR- Un video caricato su You tube che mostra un giro tra le zone allagate del marscianese a causa dell'esondazione del Nestore

LE STRADE RIAPERTE- Dopo la giornata di maltempo di lunedì, caratterizzata dal maltempo, cominciano a riaprire le strade chiuse per le esondazioni.

TEVERE- La presidente Marini riferisce che la situazione del livello idrometrico del Tevere è ancora preoccupante nonostante la cessazione delle piogge in Provincia.

VIDEO- Dopo le intense piogge delle ultime ore, le immagini della situazione a Marsciano con le strade allagate per l'esondazione del Nestore.

FRANA A DERUTA, AUTO BLOCCATE A MARSCIANO- Durante la notte tra lunedì e martedì si registrano ancora disagi nella zona del marscianese e a Deruta, mentre le precipitazioni piovose si attenuano.

AGGIORNAMENTI- Continua a piovere nelle zone del perugino, dove per tutta la giornata sono scesi svariati millimetri di pioggia che hanno causato disagi a persone e viabilità stradale.

MARSCIANO- Scuole e strade chiuse per alcune frazioni del Comune pesantemente colpite dalle piogge delle ultime ore.

STRADE- Si allunga la lista delle strade chiuse o impraticabili per la pioggia caduta in queste ultime ore sulla Provincia di Perugia e non solo.

SOCCORSI- I vigili del fuoco sono dovuti intervenire con i gommoni a Marsciano, Todi e Città della Pieve per trarre in salvo alcune persone.

DISAGI A PERUGIA- Anche nel capoluogo umbro si sommano i disagi causati dalle intense piogge cadute su tutta la Regione nelle ultime ore.

DISAGI A P. FELCINO E MARSCIANO- Continua ad essere critica la situazione nella zona di Marsciano dove alcune famiglie sono state evacuate. Registrati disagi anche nel perugino a Ponte Felcino.

PIOGGIA E STRADE- A causa della pioggia incessante sono state chiuse alcune strade della Provincia di Perugia. L'elenco completo.

MARSCIANO- Evacuate precauzionalmente alcune famiglie della zona per le esondazioni lungo tutta la valle del Nestore.

INTERVENTI- La sala operativa dei vigili del fuoco di Perugia è invasa dalle chiamate di soccorso. Almeno 50 gli interventi effettuati tra la notte e la mattinata di lunedì.

MALTEMPO- Domenica di allagamenti per via delle condizioni meteo nella zona della Provincia di Perugia.







 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, disagi anche a Citerna: scuole e strade chiuse

PerugiaToday è in caricamento