rotate-mobile
Cronaca

Maltempo in Umbria: alberi caduti, allagamenti e disagi lungo le strade

Decine le segnalazioni a causa del maltempo che si è abbattuto nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 30 agosto

Il maltempo che si è abbattuto nella giornata di ieri, martedì 30 agosto, ha creato alcuni disagi in molte zone dell’Umbria. Tante le segnalazioni ai vigili del fuoco per alberi caduti, allagamenti e frane. In particolare si sono registrati interventi nella zona del Trasimeno, a Mugnano, Corciano. Strade invase dall’acqua in via Settevalli, via Tuzi, via Orbetello. Fortunatamente l'evento non ha provocato danni significativi. Nel Tuderte i fulmini hanno invece abbattuto alcune piante senza causare feriti.

Anche nel ternano ci sono stati disagi legati al forte temporale di ieri che avrebbe causato infiltrazioni all’ospedale Santa Maria. Dopo un immediato sopralluogo da parte dell'ufficio tecnico l'allarme è rientrato per quanto riguarda le sale operatorie del primo piano e sono già state messi in sicurezza i piani seminterrati dove si trovano la RM e il cantiere del nuovo bunker di radioterapia.

La situazione  invece è stata più impegnativa nella palazzina che ospita la struttura di Dialisi, ma non si registrano danni a persone e strumenti. Intanto un albero è caduto sopra un'auto parcheggiata di fronte all'obitorio.

Perugia, temporale e fulmini: le impressionati foto dei lettori

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo in Umbria: alberi caduti, allagamenti e disagi lungo le strade

PerugiaToday è in caricamento