rotate-mobile
Cronaca Gualdo Tadino

Maltempo, allagamenti e danni: famiglia evacuata a Gualdo Tadino

La Protezione Civile dell'Umbria ha diramato una nuova allerta meteo di livello giallo per tutta la giornata di venerdì 8 ottobre

Maltempo in Umbria. Vigili del fuoco al lavoro per fronteggiare allagamenti e danni nella zona di Nocera Umbra e Gualdo Tadino. 

Nel pomeriggio di giovedì 7 ottobre evacuata una famiglia residente nel centro storico di Gualdo Tadino a causa di importanti infiltrazioni di acqua dal tetto che potevano pregiudicare la stabilità dell'edificio. Marito, moglie e i due figli minorenni sono stati assistiti dai vigili urbani e dai servizi sociali e collocati in una abitazione temporanea. 

La Protezione Civile dell'Umbria ha diramato una nuova allerta meteo di livello giallo per tutta la giornata di venerdì 8 ottobre. 

Ecco le previsioni meteo della Protezione Civile dell'Umbria per i prossimi giorni. 

Venerdì 8 ottobre "al mattino residui rovesci sui settori appenninici in esaurimento verso sera. Sul resto della regione isolati piovaschi al mattino, in rapido esaurimento prima di mezzodì. Venti: ancora forti o molto forti dai quadranti settentrionali con rinforzi di burrasca sui crinali appenninici. Temperature: senza variazioni di rilievo sui settori orientali; massime in aumento sul resto della regione". 

Sabato 9 ottobre "Nuvolosità irregolare, più compatta sui settori appenninici dove non si esclude qualche residuo fenomeno al mattino. Tendenza al miglioramento nel pomeriggio. Venti: forti da Nord-Est sui settori orientali, moderati settentrionali altrove. Generale diminuzione dell'intensità del vento verso sera. Temperature: in lieve calo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, allagamenti e danni: famiglia evacuata a Gualdo Tadino

PerugiaToday è in caricamento