rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Gubbio

Il maltempo semina danni: grandinate, allagamenti e alberi caduti. Diversi incendi in corso

I temporali seminano danni in Umbria. La Protezione Civile ha diramato un'allerta meteo di livello giallo per due giorni

I temporali seminano danni in Umbria. La Protezione Civile ha diramato un'allerta meteo di livello giallo per due giorni. Intanto i vigili del fuoco stanno fronteggiando le conseguenze del maltempo.

Vento e temporali, allerta meteo della Protezione Civile dell'Umbria
 

Segnalati alberi caduti e rami pericolanti nelle zone di Gubbio e Città di Castello, dove si sono abbattute anche delle grandinate: nell'Eugubino piante cadute sulla strada di Padule e nella zona di Montelugliano. Allagati i seminterrati dell'ospedale vecchio di Gubbio. Danni anche in tutto l'Alto Tevere, dove si registrano grandinate, forti temporali, allagamenti e alberi spezzati dalla furia del maltempo.

Aggiornamento meteo, temporali e maltempo. Le previsioni: che tempo farà in Umbria

E ci sono anche diversi incendi in corso. Uno sta divorando un uliveto a Montemartano e sul posto c'è la squadra di Spoleto dei vigili del fuoco. Brucia anche un campo nella zona di San Giacomo e sul posto, per arginare il rogo, c'è la squadra di Foligno dei vigili del fuoco.

Maltempo, alberi caduti e allagamenti: le immagini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il maltempo semina danni: grandinate, allagamenti e alberi caduti. Diversi incendi in corso

PerugiaToday è in caricamento